OK!Mugello

Quattro arresti e 24 denunce per gli scontri di venerdì sera a Firenze

Tra i denunciati anche tre 17enni

  • 1
  • 1261
Scontri a Firenze Scontri a Firenze © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Secondo l'agenzia Adnkronos ci sono stati quattro arresti per la guerriglia avvenuta venerdì sera nel centro di Firenze. Si tratta di due donne e due uomini, gravitanti nell'area anarco-antagonista, fermati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta, secondo quanto riporta l'agenzia, di una 28enne fiorentina e di una 26enne di origine albanese gravitante nell'hinterland del capoluogo toscano, un 29enne fiorentino e un 19enne fiorentino. Il più giovane è accusato anche del lancio di ordigni: si è reso protagonista del lancio di una molotov nella zona di Borgo Ognissanti.

Il testo della notizia di agenzia fornisce anche altri dettagli. Ossia che il 19enne vestiva con una tuta rosso-arancione e aveva il volto travisato con una maschera (un abbigliamento che richiamava quello dei protagonisti della serie tv spagnola 'La casa di carta'). Il ragazzo avrebbe fatto parte di un gruppo vicino all'area anarco-antagonista, che nel corso della serata si è scontrato più volte con gli agenti.

Oltre a questi quattro arresti si contano anche ventiquattro giovani denunciati (tra questi tre 17enni) per i reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Tra le forze dell'ordine si registrano 10 poliziotti che hanno riportato ferite lievi. E' stata danneggiata anche un'auto della polizia.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Natalino Franco

    Questi individui, riescono a boicottare /vanificare giuste proteste. Siano o no autorizzate. La gente è esasperata e mi sa che la cosa é voluta. I comunicati di terrore per l'avanzare del covid, senza decisioni valide e logiche in merito lo convalidano. Si dovrebbero fare leggi urgenti (per una emergenza reale), abolendo altre leggi che portano solo sprechi, rendite e privilegi non dovuti. NESSUNO ne ha il coraggio.....?Ci sarebbero risorse per chi perde lavoro. Dire che é vergognoso è poco.

    rispondi a Natalino Franco
    lun 2 novembre 2020 11:44