OK!Mugello

Faentina tra disservizi e Treno di Dante. E la proposta choc: ‘Sopprimiamola’

  • 606
Problemi della linea Faentina Problemi della linea Faentina © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Come se non bastassero i problemi "ordinari" dei pendolari della disgraziata linea Faentina, nel fine settimana i problemi sono accentuati dalle problematiche del "treno di Dante", L’organizzazione – è bene dirlo – non è di Trenitalia né di Tper. Il treno di Dante è un progetto voluto per i 700 anni della morte di Alighieri dalla Regione Emilia-Romagna, ed è sviluppato da Apt Servizi Emilia-Romagna con Toscana Promozione Turistica

Ma quest'anno i problemi non mancano. Dalle due date annullate del 5 e 12 giugno, che saranno recuperate, ai problemi evidenti, che ci sono stati anche domenica, a causa della partenza in ritardo del treno di Dante da Firenze SMN  e che ha portato a ripercussioni per alcuni treni regionali della Faentina.

Certo non penso che il Sommo Poeta sarebbe felice di vedere il suo nome accostato a tanti problemi!

La summa di tutte le criticità, ordinarie e straordinarie, e l'inizio di settimana contraddistinto dai consueti ritardi, denunciati sui social, ha portato alcuni pendolari, sulle pagine social, ad avanzare la proposta choc di soppressione della linea Faentina!

Alla proposta è seguito un acceso dibattito, che trova tutti i pendolari d'accordo nel ritenere la situazione della linea non più sostenibile, abbandonata a se stessa e con problemi ormai cristallizzati e non risolti. 

Se i pendolari, fruitori del servizio, arrivano ad avanzare una tale proposta, perchè, come scrive qualcuno, "ormai siamo solo mucche da mungere per avere i soldi dell'abbonamento", vuol dire che la situazione è gravissima. Un grido di dolore che deve essere tenuto in considerazione da parte della regione Toscana.

Senza se, senza ma.

Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d'Italia

Lascia un commento
stai rispondendo a