OK!Mugello

Fiesole, c'è il lieto fine per il Sant'Antonino. Dopo il recupero nell'immobile nascerà una Rsa

L'annuncio ieri in consiglio comunale da parte della sindaca Anna Ravoni.

  • 795
l'ex ospedale Sant'Antonino l'ex ospedale Sant'Antonino © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il 2021 si chiude a Fiesole con una bella notizia attesa da anni. E' stato un giorno importante ieri per la cittadina quando, nel corso dell'ultimo consiglio comunale del 2021 con grande soddisfazione il Sindaco Anna Ravoni, in merito alla tanto attesa conclusione della vicenda dell’Ospedale di S. Antonino ha annunciato che pochi giorni prima di Natale è andata a buon fine la gara per  l'acquisizione della struttura chiusa dal 1995.

Una gara indetta da Asl Toscana Centro proprietaria dell'immobile aggiudicata da una Società di Firenze specializzata nel recupero edilizio che si occuperà del completo restauro del vecchio Ospedale.
La RSA che al termine dell’intervento vi sarà ospitata, struttura al momento assente sull’intero territorio comunale, sarà gestita da un Consorzio di Cooperative impegnate nel settore sociale.

“Si tratta di un risultato molto importante, arrivato al termine di un complesso ed articolato percorso iniziato già durante la scorsa legislatura e continuato senza sosta anche durante l’attuale che ha portato, tra l’altro, anche alla risoluzione di alcune problematiche di carattere urbanistico che gravavano sull’immobile. E’ motivo di grande soddisfazione per me, la Giunta, i consiglieri comunali e per tutti i cittadini che hanno creduto in questo progetto vedere il S. Antonino restituito a nuova vita e finalmente fruibile dalla popolazione. Non bisogna infatti dimenticare che la nuova ristrutturazione, oltre alla RSA, prevede la creazione all’interno dell’edificio di un Distretto socio-sanitario che dal capoluogo mancava ormai da anni. Si tratta della messa in opera di una idea che la mia amministrazione ha da sempre sostenuto con forza e che ha rappresentato un momento fondante delle nostre campagne elettorali”. Queste le parole del Sindaco al Consiglio Comunale.

“Auspico – ha detto ancora Ravoni – che i tempi tecnici dei futuri interventi siano i più brevi possibili, per vedere alla fine compiuto il passaggio tanto atteso da una teoria a dire poco problematica ad una pratica finalmente operativa”.
Il Sindaco nella sua comunicazione ha poi ricordato anche il buon esito della “vicenda” Auditorium, da sempre al centro dell’attenzione e dell’impegno dell’Amministrazione, i cui lavori di ristrutturazione proseguono regolarmente in vista dell’annunciata apertura nel corso del 2022."

Lascia un commento
stai rispondendo a