OK!Mugello

Extreme Bike Mugello. Pronti per Mongolia, Sudafrica e Australia

  • 2
  • 312
Extreme Bike Mugello. Pronti per Mongolia, Sudafrica e Australia Extreme Bike Mugello. Pronti per Mongolia, Sudafrica e Australia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Extreme Bike Mugello è il nome di un gruppo di bikers che da qualche anno affrontano competizioni estreme in mountain bike in Italia e all’estero. Un gruppo nato dall’esperienza e la passione di Fabrizio Pampaloni (Vicchio Bike) e Marco Ciolli (Ferri Taglienti), che sono riusciti a coinvolgere Francesco Pampaloni e Paolo Stefanacci e a fare il salto di qualità nel preparare e affrontare, almeno una volta all’anno, alcune gare di respiro mondiale. Il calendario per il 2017 prevede la partecipazione alla “Mongolia Bike Challenge”, per proseguire nel 2018 con la “Absa Cape Epic” in Sudafrica e nel 2019 la “Crocodille Trophy in Australia”.

Obiettivi ambiziosi ma non impossibili da raggiungere per il quartetto mugellano. Soprattutto dopo aver affrontato nel corso del 2014 la “Craft Bike Transalp” pedalando per  oltre 587 chilometri dalla Germania fino a Riva del Garda passando dall’Austria e Svizzera. Nel 2015, invece, sono stati 600 (i chilometri percorsi) e 26000 (i metri di dislivello) i numeri che hanno caratterizzano l’edizione della “Iron Bike”. Senza dimenticare altre gare minori, si fa per dire, come la Dolomiti Superbike. Se questi atleti in sella potessero fregiarsi, come i piloti di aerei delle ore di volo, avrebbero all’attivo migliaia di chilometri di esperienza, quindi tutto fa presagire che ci riserveranno delle belle sorprese a livello sportivo.

Estreme Bike Mugello è coadiuvato, a livello tecnico, dall’asd Bikemood e annovera già diverse aziende mugellane come sponsor. Noi di OK!Mugello oltre ad accompagnare i bikers nelle loro imprese con il nostro logo sulla spallina della maglia, seguiremo e racconteremo le loro imprese.

Sabato 18 giugno, per non perdere allenamento, saranno impegnati nella “Alta Via Stage Race” di circa 500 Km. Un’impresa che viene definita molto più di una gara. È un’avventura, un’esperienza, un’occasione sportiva a stretto con­tatto con la natura, i pae­saggi e la sto­ria di una delle regioni più belle del Mediter­ra­neo: la riv­iera lig­ure e il suo entroterra.

Extreme Bike Mugello ringrazia le aziende che hanno deciso di sostenere la loro impresa, tra cui: Acquadue Sas (Borgo San Lorenzo), Leather Mani Bags Srl (Rufina), Pasticceria Cesarino (Borgo San Lorenzo), Farmacia Roselli (Borgo San Lorenzo), Ferramenta 77 (Borgo San Lorenzo), Lunica Srl (Vicchio).  Nel caso in cui altre aziende desiderassero sostenere il progetto possono mettersi in contatto con il numero di telefono 3208744524

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2