OK!Mugello

Cristina Becchi: Faentina e Bolognese inaccettabile l'isolamento del Mugello

La chiusura estiva della Faentina isolerà il Mugello: necessarie soluzioni alternative

  • 1
  • 522
Cristina Becchi Cristina Becchi © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Finita la campagna elettorale, ricordiamoci che qualche settimana fa abbiamo preso insieme degli impegni sulla Faentina: uno di questi era evitare la chiusura della linea ad agosto. Nell'ultima riunione di giugno la posizione del Comune di Borgo San Lorenzo fu chiara: bene gli investimenti, ma la chiusura estiva della Faentina, combinata coi lavori sui tratti della Bolognese vuoi dire isolamento del Mugello per chi deve spostarsi verso Firenze, con richiesta di trovare soluzioni alternative.

Il 3 luglio ci sarà una nuova riunione con la Regione Toscana e i gestori della linea. Faccio appello all'assessore Regionale e ai consiglieri regionali perché stiano dalla parte Mugello. Dobbiamo tutti dare una mano alle amministrazioni del Mugello perché si trovi una soluzione alternativa ai lavori che portano alla chiusura totale della linea. Lavorare di notte sappiamo che costa di più, ma a rimetterci non possono essere i pendolari e il Mugello.

Leggo dei lavori dell'alta velocità in corso e fino al 29 luglio sulla tratta Roma Firenze sullo stesso sistema da istallare sulla Faentina, ERTMS, e qui i lavori si svolgeranno in notturna. Due pesi e due misure non accettabili.
Dobbiamo essere pronti a iniziative forti, insieme, per difendere la nostra linea.

Cristina Becchi, consigliera comunale Borgo San Lorenzo

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Maria Rocchi

    Secondo me i comuni del Mugello dovevano opporsi alla chiusura totale della bolognese e pretendere il senso unico alternato

    rispondi a Maria Rocchi
    ven 28 giugno 11:59