OK!Mugello

Corpus Domini. Domenica a Borgo adorazione eucaristica

  • 216
Corpus Domini. Domenica a Borgo adorazione eucaristica Corpus Domini. Domenica a Borgo adorazione eucaristica © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’Unità Pastorale della Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo, porta gentilmente a conoscenza, che domenica prossima 2 giungo 2013 solennità del Corpus Domini “per intensificare la celebrazione della fede nella liturgia, e in particolare nell’Eucaristia, che è il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e insieme fonte da cui promana tutta la sua energia (Porta Fidei, n.9)”. E’ con queste parole che il Santo Padre Benedetto XVI indicava uno degli obiettivi da raggiungere nell’Anno della Fede di cui stiamo vivendo da alcuni mesi eventi comunitari e personali per ravvivare e rinvigorire la fede nel Padre, nel Figlio e nello Spirito datore di vita.
Assieme alla Chiesa universale, al Santo Padre Francesco, alla nostra diocesi e al nostro vescovo, anche le parrocchie dell'Unità Pastorale accolgono l'invito a celebrare un'ora di Adorazione Eucaristica silenziosa appunto domenic a 2 giugno 2013 dalle ore 17,00 alle ore 18,00.

Tutti siete invitati a partecipare. La Santa Messa sarà regolarmente celebrata alle ore 18,00. Ricordiamo infine che essendo la prima domenica del mese don Maurizio Tagliaferri invita a portare generi di prima necessità e in particolare: olio, latte, zucchero, caffè, per poi distribuire il tutto alle famiglie bisognose.

Per quanto riguarda le iscrizioni a Figliano e Cavallico per i campi scuola contattare direttamente i sacerdoti.
Ecco le date dei campi scuola:

  • Terza Primaria 12/15 giugno 2013 Figliano;
  • Quinta Primaria 17/22 giugno 2013 Figliano;
  • Prima media 17/22 giugno 2013 Cavallico;
  • Quarta Primaria 24/29 giugno 2013 Figliano;
  • Seconda e terza media 25/1 luglio 2013 Cavallico.

Ricordiamo infine, ma sarà motivo di un resocondo, che mercoledi 5 giugno 2013, la sottosezione dell’Unitalsi del Mugello, con soci e dirigenti saranno all’udienza generale con Papa Francesco in San Pietro con alcuni ammalati e diversamente abili del Mugello.

Foto allegata Papa Francesco mentre abbraccia un bambino in San Pietro

 

Lascia un commento
stai rispondendo a