OK!Mugello

Convivio di presentazione della Fondazione "Progettiamo ...il durante e dopo di noi-ETS"

Progettare il miglior benessere possibile delle persone con fragilità, in presenza ma anche e soprattutto in assenza di una rete protettiva familiare.

  • 241
Il sindaco Paolo Omoboni e il Vice Sindaco Cristina Becchi insieme ad alcuni soci della neo fondazione. Il sindaco Paolo Omoboni e il Vice Sindaco Cristina Becchi insieme ad alcuni soci della neo fondazione. © AG
Font +:
Stampa Commenta

“Un’ampia partecipazione di pubblico ha caratterizzato, Domenica 1° Ottobre 2023 il pranzo di presentazione della nuova realtà mugellana che si  propone di contribuire a dare un a risposta concreta al drammatico tema del “Dopo di Noi” ovvero del destino delle persone con fragilità in assenza di una rete parentale”. 

Un folto pubblico di circa 250 persone ha potuto apprezzare, in una bella giornata di sole, la cucina tradizionale ma molto curata e “fatta in casa” dei valenti cuochi della Fondazione per fare conoscenza in modo conviviale e rilassato di una iniziativa che riunisce varie realtà mugellane .

Oltre ad un gruppo di genitori mugellani infatti, ne fanno parte l’Associazione “Genitori del Mugello e dell’Alto Mugello contro l’emarginazione” di Borgo San Lorenzo, l’associazione “Il Delphino” di Scarperia le Confraternite della Misericordia di Marradi e quella di San Piero a Sieve, la Fondazione Goffredo Nannini – ETS di Marradi

Prima del pranzo è stata consegnata ai presenti un pieghevole di presentazione e si è cercato di comunicare quali sono i propositi di questa neo-costituita fondazione “di partecipazione”: raccogliere fondi e contributi da parte di associazioni, privati, aziende ed enti pubblici per progettare il miglior benessere possibile delle persone con fragilità, in presenza ma anche e soprattutto in assenza di una rete protettiva familiare. Si tratta, cioè, assicurare un tetto, un’attività, dei rapporti sociali ed affettivi, la cura della salute e la gestione del proprio patrimonio a chi, per varie ragioni, non è o non è del tutto in grado di fare da solo.

Nel corso del pranzo, il Sindaco di Borgo Paolo Omoboni, accompagnato dal Vice-Sindaco Cristina Becchi, ha rivolto un saluto ai presenti, comunicando il suo apprezzamento per una iniziativa che conferma la “vocazione” del territorio mugellano per il volontariato e l’attenzione ai più fragili. Ha inoltre fatto i suoi auguri di successo ad una iniziativa, quella della Fondazione di Partecipazione “Progettiamo…”, che vuole coinvolgere varie realtà pubbliche e private per uno scopo “alto”.

Un sogno, quello della fondazione, che si può avverare con il contributo di tutti: per info e dettagli sui modi per contribuire ci si può rivolgere direttamente alla Fondazione stessa: ProgettiAmo… il durante e dopo di noi – ETS” Via Caduti di Montelungo 14 Bogo San Lorenzo 339 1342550 (Lorenzo – 328 7951988 (Beatrice) 351 7296866 (Claudio) – 320 0404987 (Marianna)[email protected] www.fondazioneprogettiamo.org

Lascia un commento
stai rispondendo a