OK!Mugello

Consegna dei diplomi da Soccorritore a sei giovani rifugiati

  • 78
Consegna dei diplomi da Soccorritore a sei giovani rifugiati Consegna dei diplomi da Soccorritore a sei giovani rifugiati © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Inizia Mercoledì 18 Ottobre alle ore 21 presso la Sede della Misericordia di Borgo San Lorenzo (Via Giotto, 34) il corso BASE per Soccorritore di PRIMO livello. In occasione dell’avvio del corso saranno consegnati i diplomi di 1° Livello a dei giovani rifugiati ospiti dell’Associazione Albatros, diretta dalla dott.ssa Maria Concetta Russo. Questi ragazzi nei mesi passati sono riusciti, dopo il corso, a superare l’esame in italiano e a qualificarsi come SOCCORRITORI di BASE; è stato difficile superare l’ostacolo della lingua; adesso stanno già facendo servizi assieme ai nostri volontari e stanno vivendo un’esperienza d’integrazione davvero unica. Per la consegna dei diplomi verrà il Sindaco Paolo Omoboni per dare il massimo risalto a questo evento. I ragazzi a cui saranno consegnati i diplomi saranno:

  1. MALICK NJIE
  2. FESTUS EMWMUEN
  3. SAMUEL ODEMERAKPOR
  4. MOHAMMED SESAJ
  5. JOSEPH GODWIN
  6. PRINCE ANTWIN
Informiamo inoltre che il 27 Ottobre 2017 scadono i termini per la domanda per fare Servizio Civile Regionale alla Misericordia di Borgo San Lorenzo, dove sono disponibili 2 posti. Le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

 

Lascia un commento
stai rispondendo a