OK!Mugello

Cade intonaco alla Caserma di Borgo. Necessari lavori

  • 176
Cade intonaco alla Caserma di Borgo. Necessari lavori Cade intonaco alla Caserma di Borgo. Necessari lavori © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Distacco di intonaco nei giorni scorsi alla Caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo. Un piccolo crollo che ha riproposto con forza la necessità di lavori di ritrutturazione all'immobile.

Ma vediamo con ordine i fatti. Il distacco sarebbe avvenuto mercoledì 9 marzo; nell'androne (una vecchia scala) degli alloggi di servizio. Niente di grave, come detto, e per fortuna non ci sono stati feriti. Ma giustamente oggi, anche la stampa, ripropone la necessità di lavori all'immobile.

Tra l'altro la caserma, pochi giorni fa, è stata anche visitata dal Provveditorato per le opere pubbliche di Firenze per delle infiltrazioni di acqua; per i lavori è competente il ministero delle Infrastrutture. E, proprio pochi mesi fa, il ministro Alemanno, in visita a Borgo, affermò che l'opera era già prevista, progettata e finanziata.

 

In realtà, dopo che è stata abbandonata l'idea di trasferirsi in una nuova sistemazione sul Viale IV novembre (per la più limitata ristrutturazione della caserma esistente), sembrano essere proprio i fondi il problema che, per il momento, blocca la ristrutturazione dell'immobile di Piazza Gramsci.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a