OK!Mugello

Indomabile "Zenga". Un secondo posto ai mondiali di ciclismo in Austria

Con solo 44 secondi di distacco dal primo, l'ex professionista Manuel Senni

  • 1381
La premiazione con l'inno d'Italia La premiazione con l'inno d'Italia © Io tifo Billy
Font +:
Stampa Commenta

Nel mondo del ciclismo amatoriale Toscano Stefano Zeni, conosciuto come "Zenga", ha fatto parlare di se molto spesso e il prossimo 31 agosto, potrà festeggiare il suo terzo anniversario di matrimonio con la conquista del secondo posto assoluto a RADWELTPOKAL, Campionato del mondo di Ciclismo che si è svolto a St. Johann in Tirol (Austria).

Zenga, o SuperZenga come lo chiamano gli amici, lo ricordiamo campione italiano Uisp nel 2016, vincitore delle cronoscalate Borgo - La Colla, vincitore di molte altre gare e recordman dell'Everesting 2021 scalando il tetto del mondo di oltre 10.000 metri. Quindi un atleta a tutto tondo, un ciclista appassionato che da filo da torcere anche ad ex professionisti del calibro di Manuel Senni che ha tagliato il traguardo con soli 44 secondi di anticipo di Stefano Zeni. 

Rientrato in Italia con tutto il suo team, Stefano Zeni ci ha inviato la seguente dichiarazione:

Partiti per ottenere una posizione nei primi 10 e invece siamo arrivati al secondo posto. Dico siamo, perché con me c’era una carovana di persone al seguito. La corsa è partita subito velocissima e dopo molti tentativi di fuga al 70 km su 112, lo scenario è di due uomini al comando e quattro inseguitori tra cui io. Al 100 km riprendiamo uno dei due inseguitori, mentre il primo (ex professionista di ciclismo) lo rivedremo solo dopo il traguardo con un vantaggio di 44 secondi. Io all’ultimo km ho anticipo la volata conseguendo un bellissimo e inaspettato secondo posto.

La carovana del NEW MTBIKE TEAM 2001 era composta dal dirigente sportivo Gianassi Marco (detto Porverone), dal procuratore D’Agui Marco (D’aguix), il cambio ruote e assistenza meccanica Vannini Massimo (Bolla) e Calvanelli Roberto (Calva), l'accompagnatore Ufficiale e cambio borraccia Lucchesi Alessio, il blogger Boschi Stefano. Naturalmente gli sponsor e la mia famiglia, Martina e il piccolo Gabriele di cui ringrazio vivamente per tutta la pazienza avuta in questi mesi e tutti i miei compagni di lavoro per il sostegno morale.

Forse è arrivato il tempo di costituire lo "Zenga Fans Club" per supportare ancora di più questo Mugellano che corre come il vento.
Tanti complimenti dalla redazione con la speranza per le prossime gare di vedere anche SuperZenga targato "OKMugello".

Lascia un commento
stai rispondendo a