OK!Mugello

In volo per la pediatria dell'ospedale. Recensione dell'evento

La recensione di Aldo Giovannini: 'Si è trattato di un grande volo'

  • 840
Uno degli aerei Uno degli aerei © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Fra i tanti eventi e manifestazioni varie, non possiamo non ricordare l’evento che si è tenuto domenica scorsa  3 luglio 2022 nell’Avio Superficie di Figliano ( Collina di Sopra), organizzato  dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, e il contributo di numerose associazioni, che hanno positivamente risposto a questo appello di beneficenza. Infatti il ricavato è andato a favore del Reparto Pediatria dell’Ospedale del Mugello.

E’ stata una bella festa, con tanti partecipanti, provenienti da alcune località della Toscana, come per esempio l’Associazione mugellana dei modelli radiocomandati, piloti con i loro aerei ultraleggeri,  apparecchi dell’Aviazione Generale (bello un Jak sovietico dell’ultima guerra mondiale),  velocissimi elicotteri, senza poi contare la presenza dell’Associazione “Svarvolati Mugellani” che hanno disposto una mostra statica di alcune splendide autovetture d’epoca,in attesa poi, il martedi successivo ( ne riparleremo in un prossimo articolo) di ospitare a Barberino di Mugello i centinaia di partecipanti alla Milano Taranto di moto d’epoca.

Sorpresa nella sorpresa la presenza dell’Associazione Vespe d’Italia e  il numeroso gruppo degli “Hiron Fist Bikers” con le loro monumetali motociclette. Una scena simpatica. Nel mezzo al gruppo  c’era un  pilota  che entrava a far parte la prima volta quindi veniva sottoposto al “battesimo”, che poi non era altro che una manata sulle spalle (!!) da parte di tutti i ….colleghi. Siamo certi che le spalle del neofita con quel caldo chissà com’erano…rosse.

Ultima analisi; è giunta anche Cristina Becchi vice sindaco di Borgo unitamente ad alcune colleghe comunali. Si sono messe il grembiule e sono andate a dar manforte alle cuoche in cucina, per il gaudio della Pro Loco, del  Cavaciocchi e prole. Molto Bello. Alla prossima.

Foto cronaca di Aldo Giovannini 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a