OK!Mugello

Borgo. Noemi si racconta in un'intervista. Il bilancio del Music Valley Festival

  • 267
Borgo. Noemi si racconta in un'intervista. Il bilancio del Music Valley Festival Borgo. Noemi si racconta in un'intervista. Il bilancio del Music Valley Festival © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Noemi si racconta al margine del Music Valley Festival. E OK!Mugello è orgoglioso di poter presentare la sua intervista (clicca sul link a fondo pagina per ascoltare).

Ecco intanto il comunicato di chiusura del festival, diffuso dagli organizzatori:

"Si conclude con un bilancio molto positivo il Music Valley Festival di Borgo San Lorenzo. Si è infatti registrata un'altissima affluenza di pubblico nei tre giorni di concerti, gratuiti, e che si sono svolti in un'atmosfera festosa, che ha raggiunto il suo culmine con il concerto di Noemi.

Sul palco si sono avvicendati vari artisti, dando espressione a diverse sonorità e performance, acclamati da un'entusiasta platea di spettatori e superando le più rosee aspettative. La prima sera, venerdì, è stato dato ampio spazio alla musica d'autore con i brani del pratese Nicola Pecci, seguito dalle emergenti e energetiche star del pop italiano Le Ragazze che hanno poi lasciato la scena al trio voce-chitararra-mandolino del cantastorie mugellano Francesco “Baba” Fuligni.

 

 

A chiudere la serata è stato Alfredo Vestrini, accompagnato per l'occasione da un'ottima blues band, per un'interpretazione inedita del suo repertorio, compreso il testo “Alle porte del sogno”, da lui scritto e portato al successo da Irene Grandi. Sabato, dopo l'apertura della serata, affidata a uno dei personaggi più eclettici, simpatici e trasgressivi della dance italiana, Monnalisa, si è esibita l'attesissima Noemi che è stata accolta dal calore di migliaia di ragazzi. La cantante ha voluto dunque esprimere, con due intense ore di concerto, la sua passione per il Mugello: terra che ha spesso frequentato grazie alla collaborazione artistica instaurata con Francesco Sighieri e Pietro Stefanini.

“Tengo molto a ringraziare il pubblico che ci ha fatto capire che possiamo, e dobbiamo, continuare a proporre eventi musicali di questo genere in Mugello- dichiara Pietro Stefanini, produttore artistico e organizzatore del Festival che prosegue- naturalmente un enorme ringraziamento va a chi ha reso possibile queste tre belle giornate di musica e divertimento: anzitutto il Comune di Borgo San Lorenzo, gli sponsor e tutte le realtà associative e non, che hanno organizzato insieme a noi  l'evento. Senza dimenticare i partners, TeleIride, lo studio di registrazione Seventy70,  l'associazione Beecom che ha curato la comunicazione, e gli altri volontari che si sono attivati in queste intense giornate.”

La chiusura del Music Valley Festival è stata affidata al saggio della scuola di musica Music Valley e, a seguire, sono salite sul palco due band fiorentine, The Frog con la cantante Dafne e, al basso, Lorenzo Consigli, e i Grow Up, duo di viola e voce, composto da Paolo Clementi e Filomena".

{mp3remote}http://audioboo.fm/boos/397430-noemi-si-racconta-a-borgo-san-lorenzo.mp3{/mp3remote}

 

Lascia un commento
stai rispondendo a