OK!Mugello

Borgo. Grande ciclismo per trofeo bar italia

  • 2
  • 683
Borgo. Grande ciclismo per trofeo bar italia Borgo. Grande ciclismo per trofeo bar italia © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domenica scorsa 19 giugno 2016, Borgo San Lorenzo sportiva ha vissuto una bella pagina ciclistica, per la disputa del II° Trofeo “Bar Pasticceria Italia”, riservato alla categoria allievi e valevole per il Campionato Provinciale Firenze, come sempre ottimamente organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, una società questa che è davvero – come la consorella A. S. Fortis Juventus 1909 - vanto ed onore della cittadina mugellana, con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo e il contributo ovviamente determinante dei titolari dello storico “Bar Italia” detto in antico “Caffè di Vaticano”. Quasi 90 giovani atleti provenienti da tutta la regione Toscana, appartenenti a società davvero storiche come per esempio l’Aquila Ganzaroli, la Fosco Bessi di Calenzano, la Borgonuovo, la Pozzarello, insomma sulla linea del traguardo del piazzale Curtatone Montanara (senza automobili parcheggiate un campo sportivo), erano presenti i migliori atleti del momento nella categoria allievi, i quali si contendevano la prestigiosa maglia di campione provinciale allievi. Il percorso di 72 chilometri si snodava in un circuito abbastanza pianeggiante, se si esclude il piccolo strappo delle Pergole verso Luco di Mugello, quindi i tentativi di fuga o di un singolo o di tre/quattro corridori venivano sempre rintuzzati dal plotone, ma all’ultimo giro quando ormai il piazzale era pronto per un volatone finale, il bravissimo Andreas Del Nista del Gruppo Sportivo Pozzarello ha sorpreso tutti presentandosi tutto solo sulla linea del traguardo con circa cinquanta metri di vantaggio, con il secondo posto attribuito a Niccolò Degl’Innocenti della San Miniato Ciclismo asd, ed al terzo posto Alessando Aldini dell’Associazione Ciclistica Fosco Bessi di Calenzano, il quale con il suo terzo posto ha conquistato la maglia di campione della Provincia di Firenze. Il quarto posto è stato appannaggio da un atleta del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo (era presente anche il sindaco Paolo Omoboni che si è alquanto complimentato), il bravo e generoso Lorenzo Colferai, il quale per un niente poteva salire sul podio ed indossare lui la maglia di campione e per la società borghigiana, presieduta da Stefano Rossi, sarebbe stata davvero una grande soddisfazione. Ma va bene così poiché il ragazzo avrà modo e tempo per altri soddisfacenti traguardi. La stagione agonistica della società biancorossa continua domenica 16 luglio 2016 per il I° Trofeo Città di San Piero a Sieve, quindi il 27 agosto 2016 il 12° Trofeo Vittorio Pini e la stagione agonistica viene chiusa domenica 18 settembre 2016 per la disputa della 71° Coppa della Liberazione la più vecchia d’Italia per la categoria allievi. Ecco l’ordine d’arrivo;

  1. Andreas Del Nista (GS Pozzarello);
  2. Niccolò Degl’Innocenti (San Miniato Ciclismo ASD);
  3. Alessandro Alduini (ACF Fosco Bessi di Calenzano);
  4. Lorenzo Colferai ( C.C.Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo);
  5. Giulio Fabbri (SS Aquila Ganzaroli).
Seguono altri 40 corridori. Com’è nostro costume ecco una serie di immagini della manifestazione sportiva, in mezzo a tanti amici, dirigenti, soci sportivi e borghigiani. Alcuni sportivi in attresa del passaggio dei corridori; da sinisra Renato Cipriani “tobia”, Cesare Caramalli, Giuseppe Francolini, Renzo Giovannini, Francesco Paoli “capello”. L’arrivo solitario fra gli applausi degli sportivi l’atleta Andreas Del Nista del GS Pozzarello. Un gruppo di sportivi dopo la conclusione della gara; da sinistra Piero Toccafondi “telettine”, Antonio Banchi “Tonio di banchino”, Francesco Paoli “capello”, Giuseppe Paoli “ Beppe”, Alessandro Zuffanelli, Fabrizio Gabrielli “fioraio” e Mario Bartoli “boge” Il podio dei primi tre arrivati; al centro il vincitore Andreas Del Nista del GS Pozzarello; a sinistra il secondo arrivato Niccolò Degl’Innocenti (San Miniato Ciclismo asd) , a destra il terzo arrivato e campione provinciale Alessandro Alduini della Fosco Bessi di Calenzano. A sinistra Lorenzo Colferai del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo con il DS Tommaso Quartani Il giornalista Antonio Mannori mentre intervista Matteo Timori uno dei titolari del “Bar Pasticceria Italia” con a destra il presidente del Club Ciclo Appenninico di Borgo San Lorenzo 1907 Stefano Rossi   (Foto cronaca di Aldo Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • ALDO GIOVANNINI

    GENTILE LETTORE, FORSE E' MEGLIO INDIRIZZARE LA SUA DOMANDA AL QUOTIDIANO CHE LEI CITA. NON LE PARE! NOI ABBIAMO FATTO IL NOSTRO DOVERE. COME SEMPRE DEL RESTO.

    rispondi a ALDO GIOVANNINI
    mer 22 giugno 2016 02:43
  • luigi

    SU LA NAZIONE NON E' STATO SCRITTO NIENTE. PERCH?

    rispondi a luigi
    mer 22 giugno 2016 02:38