OK!Mugello

La nostra visione di Borgo: un’amministrazione attenta ai bisogni dei cittadini, capace di ascoltare e di farsi garante per la qualità dei servizi che ricevono

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Borgo Partecipa

  • 170
Simbolo Simbolo © nn
Font +:
Stampa Commenta

Per i cittadini di Borgo San Lorenzo il Comune deve essere percepito come un luogo aperto, dove trovare risposte e supporto. Vogliamo amministrare nei prossimi cinque anni cambiando del tutto modello amministrativo: la partecipazione sarà centrale. Non più quindi un’amministrazione autoreferenziale che impone a Borgo la sua idea, ma un’amministrazione capace di ascoltare e saper rappresentare le istanze dei propri cittadini. Per gli uffici comunali quindi pensiamo a cambiamenti organizzativi che consentano di offrire servizi sempre più efficienti.

In questo senso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico deve essere potenziato e organizzato in modo che ci sia un raccordo con gli altri uffici comunali per garantire risposte rapide ed efficienti; dovrà tornare a essere aperto, assieme all'anagrafe, anche il sabato mattina con la presenza degli amministratori che saranno a disposizione dei cittadini. Le fasi di raccolta, presa in carico e gestione delle segnalazioni dei cittadini inoltre dovranno essere in questo senso semplificate.

Nel caso si riscontrino problemi con qualche servizio comunale esternalizzato, l’amministrazione non dovrà limitarsi, come è avvenuto di frequente negli ultimi anni, a rimandarli al gestore del servizio. Il responsabile dei servizi, anche se esternalizzati, riteniamo che debba rimanere il Comune, che dovrà farsi carico del problema confrontandosi col gestore trovando soluzioni, sia che si tratti di rifiuti, acqua, dell'illuminazione o di qualsiasi altro servizio comunale.

Lascia un commento
stai rispondendo a