OK!Mugello

Barriere architettoniche al palazzetto del Giotto Ulivi. La Metrocittà sta studiando una soluzione in merito

Le nostre strutture sportive

  • 216
Il Palazzetto Gaddo Cipriani Il Palazzetto Gaddo Cipriani © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

L'abbattimento delle barriere architettoniche del Palazzetto dello Sport dell'Istituto Giotto Ulivi nel comune di Borgo San Lorenzo e di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, è al centro dell'attenzione della Metrocittà che ha compiuto un sopralluogo a novembre, con il consigliere delegato all'Edilizia scolastica Tommaso Triberti, e sta studiando una soluzione a riguardo.

"Ringrazio per le sollecitazioni che sono maturate a riguardo. E' una questione alla quale stiamo lavorando per raggiungere un esito positivo nel più breve tempo possibile", sottolinea Triberti. Ecco un aggiornamento della situazione che ci arriva dal Met:

A margine della presentazione del progetto della nuova palestra dell'Istituto Chino Chini, l'8 novembre 2022, su richiesta del Sindaco Omoboni e dell'Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, spiega Triberti, "abbiamo svolto un sopralluogo per valutare le due esigenze specifiche: lavorare al fine di ottenere l'agibilità per pubblico spettacolo e l'abbattimento delle barriere architettoniche sulle tribune".

E' stata subito informata l'Amministrazione comunale dell'esigenza di superare le numerose scadenze di fine anno per procedere nei primi giorni del 2023 ad assegnare l'incarico di progettazione e successivamente agli interventi richiesti nei tempi più brevi possibile per queste priorità evidenziate e fatte proprie dall'ente, impegnandosi altresì a cercare soluzioni anche nel breve periodo che possano rendere pienamente accessibile il Palazzetto in attesa dei lavori.

Lascia un commento
stai rispondendo a