OK!Mugello

Barberino, il ponte di Andolaccio ancora chiuso: interpellanza del Centrodestra

Attualmente, il ponte è totalmente inaccessibile, causando disagi a chi desidera trascorrere momenti di svago nella zona. Castellani e...

  • 264
Ponte all'andolaccio Ponte all'andolaccio © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il Centrodestra ha presentato un’interpellanza al Comune di Barberino riguardo la richiesta di informazioni sui tempi per la sistemazione del ponte che collega la zona dell’Andorlaccio alla penisola di Moriano. La capogruppo del Centrodestra, Silvia Castellani, assieme alla consigliera Maria Gaetano, ha espresso preoccupazione per la mancanza di progresso nella questione, sottolineando che, da oltre dieci mesi, non vi è ancora un'idea precisa su quando verranno eseguiti i lavori di ripristino del ponte, chiuso dall'ordinanza comunale emessa a inizio novembre scorso.

Attualmente, il ponte è totalmente inaccessibile, causando disagi a chi desidera trascorrere momenti di svago nella zona. Castellani e Gaetano hanno evidenziato l'importanza del lago come risorsa per i barberinesi, i residenti dei comuni vicini e i turisti giornalieri che cercano un luogo di contatto con la natura. Le consigliere hanno inoltre affermato che il lago, nonostante le sue enormi potenzialità, è ancora scarsamente sfruttato, una situazione che ritengono inaccettabile.

Il Centrodestra chiede quindi al Comune di Barberino di fornire risposte chiare e di accelerare i tempi per il ripristino del ponte, al fine di valorizzare appieno le risorse naturali del territorio e migliorare l’accessibilità e la fruibilità del lago per tutti i cittadini e i visitatori.

Lascia un commento
stai rispondendo a