OK!Mugello

Sportello CODACONS. Laici e Giannelli: 'Imbarazzanti dichiarazioni di Ora! Barberino'

  • 502
La foto di gruppo che è stata citata da Ora! Barberino La foto di gruppo che è stata citata da Ora! Barberino © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

La nota di Giorgio Laici e Giampaolo Giannelli, di Fratelli d'Italia:

Siamo stupefatti nel leggere la nota fortemente polemica divulgata da Ora! Barberino, relativa all'apertura dello sportello Codancons di Barberino di Mugello.

Siamo anzitutto sorpresi perchè dagli esponenti di Ora! Barberino non arriva alcuna parola positiva per quello che, inaugurato il 2 aprile, è un servizio molto utile per la collettività. Un servizio di pronto soccorso giuridico, di ascolto e di risoluzione efficace di tutte le problematiche legate alla tutela dei Consumatori, per di più da parte del Codacons, la più autorevole associazione, a livello nazionale, per la tutela dei diritti dei Consumatori, che a livello regionale fa capo alla Presidente Avv. Silvia Bartolini e che vanta tante Sedi a livello nazionale e la prima, nel Mugello, diretta dall'Avvocato Bentivegna.

Anzichè fare un plauso all'iniziativa, importante per i cittadini, gli esponenti di Ora! Barberino si lasciano andare ad una sterile ed imbarazzante polemica perchè, a loro avviso, vi sarebbe stata " una occupazione da parte di un partito politico di un’attività gestita da un’associazione dei consumatori" e ancora "una sfilata di partito alla quale le due maggiori cariche dell’Amministrazione barberinese si sono prestate".

Fratelli d'Italia era semplicemente, e riteniamo doverosamente, presente, con alcuni esponenti di vari ORGANI ISTITUZIONALI. Perchè Fratelli d'italia crede fortemente che sia importante, a livello territoriale, avere servizi, come quello offerto dal Codacons, di fondamentale importanza per il cittadino; evidentemente Ora Barberino! (tra l'altro non presente alla inaugurazione) non la pensa allo stesso modo.

Siamo certi che questo sportello, che sarà ben guidato da un professionista esperto come l'Avvocato Bentivegna, opererà al meglio non solo per la tuela dei barberinesi ma di tutti i mugellani.

Per il futuro consigliamo ad Ora Barberino! sia di imparare la differenza tra ruoli ed attività istituzionali e ruoli ed attività di partito, sia di spendere meglio il loro tempo, adoperandosi per cose utili al servizio del cittadino, anzichè lasciarsi andare ad esternazioni così prive di contenuto.

Giorgio Laici, Capogruppo Fratelli d'Italia Barberino di Mugello

Giampaolo Giannelli, membro assemblea regionale Anci Toscana e capogruppo centrodestra Dicomano

 

Lascia un commento
stai rispondendo a