OK!Mugello

Barberino non avrà più l'ambulanza con il medico ne il punto di soccorso

Niente più medico sulle nostre ambulanze e niente più punto di primo soccorso a Barberino. Come abbiamo già detto molte volte...

  • 879
Ambulanza in emergenza Ambulanza in emergenza © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

Purtroppo arriva una notizia molto brutta per la comunità di Barberino di Mugello. Pubblichiamo una nota di Ora Barberino - Questa volta non sono voci di corridoio, comunicazioni telefoniche autorizzative chiare ma  difficili da portare come prova dei fatti. Questa volta l'ordine arriva scritto e per mano del Direttore U.O Centrale operativa 118 Il testo parla chiaro: "Così come previsto dal piano di riorganizzazione aziendale, approvato nella seduta dei trasporti sanitari in data 4 aprile u.s., con la presente comunico che è intenzione di questa azienda procedere alla sostituzione del medico con l'infermiere dalla data del 15 luglio p.v." 

Niente più medico sulle nostre ambulanze e niente più punto di primo soccorso a Barberino. Come abbiamo già detto molte volte in campagna elettorale, nulla è stato fatto per scongiurare questo destino e nulla si continua a fare anche da parte della nuova amministrazione. Da parte nostra attiveremo la popolazione,  il comitato per la difesa dell'ospedale del Mugello,  le nostre liste sorelle sul territorio, che da anni si battono insieme a noi per la difesa dei servizi e per la sanità pubblica e di qualità  e organizzeremo un presidio  per dare massima visibilità alla protesta e convincere la Asl e la Regione a  tornare indietro.  Chiediamo già da ora la massima disponibilità e partecipazione anche al personale ed ai volontari Bouturlin.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a