OK!Mugello

Arriva a settembre la 38a edizione della "Maratona del Mugello"

  • 175
Arriva a settembre la 38a edizione della Maratona del Mugello Arriva a settembre la 38a edizione della Maratona del Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la presentazione della Maratona del Mugello giunta alla sua 38° Edizione, illustrata ufficialmente davanti alle autorità preposte ed alla stampa sportiva scritta e parlata, lo scorso sabato 30 aprile 2011 nella Sala delle Conferenze “Pio La Torre” a Borgo San Lorenzo, gli amici dirigenti del Gruppo Sportivo Atletica Marciatori Mugello, ci portano a conoscenza che a distanza di un mese esatto dalla sua disputa (sabato 17 settembre 2011), sono oltre 450 gli atleti già iscritti e come è noto per i primi 550, sarà fatto dono come ormai una tradizione decennale di una squisita e stagionata “spalla toscana”, di un rinomato salumificio del territorio.

Come è noto questa manifestazione agonistica mugellana, la più vecchia d’Italia (la prima edizione fu organizzata nel 1974), si svolgerà nel classico percorso sui 42 km; Borgo San Lorenzo, Cardetole, San Piero a Sieve, Scarperia, Luco di Mugello, Borgo San Lorenzo, (traguardo intermedio), Vicchio, Ponteavicchio, Sagginale, Borgo San Lorenzo, transitando negli ultimi chilometri sulla pista ecoturistica, prima di giungere sul traguardo in piazza Dante davanti al Palazzo Municipale. Un percorso quindi classico con qualche variante, ma con intatto un fascino particolare dove arte, natura, storia, cultura, paesaggi e panorami, si fondo in un affresco come il Mugello può offrire ai tanti ospiti che giungeranno da tutta Italia e dall’estero. Infatti veniamo a conoscenza che molto probabilmente sarà al nastro di partenza il fortissimo atleta di colore il keniota Kipkering, vincitore della scorsa edizione, Marco D’Innocenti, e forse anche Alberico Di Cecco, oltre ad altri bravi atleti (anche diverse donne) e naturalmente tantissimi altri che amando il Mugello non mancano mai a questa manifestazione sportiva, vanto ed onore di Borgo San Lorenzo, portata avanti negli anni con tanto entusiasmo, ma anche con sacrifici facilmente intuibili. Molto probabilmente sarà “madrina” della 38° Maratona del Mugello, la graziosa Lisa Trevisan, ospite a Borgo San Lorenzo lo scorso marzo 2011, quando venne a presentare il suo libro “ Sì, sì New-York”, raccontandoci con emozione e commozione quando fu colpita da una grave malattia, riuscendo però a partecipare poi alla “Maratona di New-York”. Saremo davvero felici se Lisa tornasse nella nostra terra a dare il Via alla Maratona del Mugello; lo speriamo fermamente. Per informazioni e prenotazioni si prega visitare il sito Web: www.maratonamugello.it, per le iscrizioni online su: http://www.sdam.it/ e [email protected] . Buon soggiorno a tutti a settembre nel Mugello. (A.G.)

Foto 1 : Il vincitore della 37° edizione della Maratona del Mugello: il keniota Philemon Kipkering:

Foto 2 : Borgo San Lorenzo invasa da centinaia e centinaia di atleti

Foto 3 : A destra i dirigenti del G.S. Atletica Marciatori Mugello Franco Sargenti e Mario Boretti hanno consegnato a Lisa Trevisan un mazzo di fiori invitandola a Borgo San Lorenzo per la 38° Edizione, come graziosa e simpatica “madrina”.

(Foto Giovannini-Marini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a