OK!Mugello

A Pontassieve arriva, grazie a Vorrei prendere il treno, un mezzo per il trasporto delle persone con disabilità

Sabato a Pontassieve, durante l'iniziativa "Io non rischio", la presentazione del mezzo attrezzato

  • 234
Disabilità Disabilità © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Era stato siglato nel maggio scorso il protocollo d’intesa tra il Comune di Pontassieve e l’Associazione Vorrei Prendere Il Treno ETS per un progetto per la mobilità delle persone con disabilità, ideato e portato avanti su tutto il territorio nazionale dall’Associazione.

Un "Ford Transit" adibito al trasporto di sette persone con disabilità, sarà ceduto al Comune di Pontassieve per un periodo di 18 mesi, in modo da permettere al Servizio Sociale Associato dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e alle Associazioni che operano in sinergia con il Servizio, di programmare l'acquisto di un mezzo proprio da utilizzare per il medesimo scopo. Trascorso tale periodo, il mezzo verrà poi dato, alle medesime condizioni, sulla base di un monitoraggio del territorio da parte dell’Associazione Associazione Vorrei Prendere Il Treno ETS, a tutte le Amministrazioni che ne avranno bisogno.

Oggi il Ford Transit è arrivato e sarà consegnato sabato mattina, 15 luglio, alle 10.30 in piazza Cairoli nel contesto dell’iniziativa “Io non rischio”, la giornata di informazione sulle buone pratiche di Protezione Civile.

Il Comune di Pontassieve consegnerà in gestione il mezzo alla SMS Croce Azzurra che sul territorio si occupa, in collaborazione con altre associazioni e sotto il coordinamento del Servizio Sociale associato Valdisieve-Valdarno, del trasporto delle persone con disabilità.

Interverranno alla presentazione il Sindaco Monica Marini, l’Assessore alle Politiche sociali, della salute e solidarietà Jacopo Bencini, la Presidente del Consiglio Comunale Martina Betulanti, il Presidente dell’Ass. Vorrei prendere il Treno Carlo Tempesti e il Presidente della SMS Croce Azzurra Fernando Baffoni.

Lascia un commento
stai rispondendo a