OK!Mugello

Torna la 48esima Reggello - Vallombrosa: una delle corse più attese del panorama regionale

Il tracciato non cambia rispetto alle precedenti edizioni. Partenza sempre da Piazza Roosevelt a Reggello per poi salire fino ai 1.000...

  • 175
Corsa Reggello - Vallombrosa Corsa Reggello - Vallombrosa © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Saranno in centinaia domenica a contendersi la vittoria nella 48esima edizione della Reggello-Vallombrosa. Lo start verrà dato alle 9:00 per tutte le prove previste.

La classicissima del calendario Uisp, quest’anno valida quale campionato regionale di corsa in salita, si avvia velocemente al suo cinquantennale per il quale ci saranno sicuramente grandi festeggiamenti, essendo un traguardo inusuale per qualsiasi evento sportivo, ma intanto c’è grande attesa per l’edizione di quest’anno e proprio in queste ore le varie società toscane stanno facendo pervenire agli organizzatori gli elenchi dei concorrenti iscritti. Tra loro già spicca un nome, quello di Ana Nanu (Atl.Rimini Nord Santarcangelo), la corridore rumena da anni trapiantata e naturalizzata in Italia plurivincitrice tra Toscana ed Emilia Romagna. Inoltre ci sarà Paolo Micotti (Gs Orecchiella), 7° alla Scalata Alpe San Pellegrino, tappa del Tuscan Peaks 2024, circuito del quale la Reggello-Vallombrosa fa parte.

Il tracciato non cambia rispetto alle precedenti edizioni. Partenza sempre da Piazza Roosevelt a Reggello per poi salire fino ai 1.000 metri di altitudine del piazzale antistante l’Abbazia di Vallombrosa. Il totale della distanza è di 13,2 km per un dislivello di 650 metri. Oltre alla gara agonistica prevista anche la prova non competitiva oltre alla passeggiata ludico-motoria di 5 km con partenza dall’Abbazia e percorso ad anello.

Lascia un commento
stai rispondendo a