x
OK!Mugello

Gerry Scotti cambia auto di continuo, ma sono 30 anni che sceglie lo stesso marchio: di quale si tratta

Gerry Scotti, a quanto pare, è un grande appassionato di un grande marchio di automobili: di quale stiamo parlando in maniera precisa.

  • 52785
Gerry Scotti, compra dal solito marchio di auto da 30 anni Gerry Scotti, compra dal solito marchio di auto da 30 anni © X Master
Font +:
Stampa Commenta

Gerry Scotti è forse il conduttore televisivo più apprezzati e rinomato del momento. Il presentatore italiano, grazie anche alla trasmissione La Ruota della Fortuna, sembra essere tornato protagonista assoluto in televisione, in una carriera di grande successo che non sembra finire mai.

Quello che in molti non sanno, fra telespettatori, telespettatrici e addetti ai lavori, è che il conduttore televisivo ed ex politico è un grande amante delle automobili.

E non parliamo di automobili in generale, perché la sua grande passione è legata principalmente a un singolo e unico marchio produttore di quattro ruote. Stiamo parlando di un autentico colosso dell'automotive, quindi possiamo dire che Gerry Scotti sia un cliente veramente molto fedele: scopriamo di quale si tratta nello specifico.

Gerry Scotti, fedeltà massima a un solo marchio di auto: di quale parliamo

Come abbiamo detto nelle precedenti righe, Gerry Scotti è un grande amante di automobili. Da circa trent'anni, infatti, compra le automobili dello stesso marchio. E non parliamo di un marchio qualsiasi, bensì dell'iconica e mitica Porsche. Una delle aziende più blasonate in assoluto in Germania ed Europa, ma anche nel mondo.

Gerry Scotti compra da decenni auto targate Porsche (www.okmugello.it - X Master)

In particolar modo, l'auto che ha fatto letteralmente innamorare Gerry Scotti è la Porsche Carrera 911, un modello capace di raggiungere velocità sensazionali e al contempo caratterizzata da un design davvero spettacolare oltre che eccezionale. La prima che ha guidato e acquistato è l'esemplare del 1989, capace di erogare fino a 250 cavalli di potenza massima oltre che dotata di cerchi in lega e sistemi ABS integrati. Scotti, a quanto pare, cambia un'automobile ogni tre anni. Se ciò venisse confermato, significherebbe che il presentatore ha guidato almeno dieci Porsche Carrera in tutta la sua vita.

Non esiste, quindi, generazione di questo tipo di auto che Gerry Scotti non ha testato. L'ultima che potrebbe aver comprato è la GTS, auto che può arrivare a valere fino alla bellezza di 180.000 euro. Un veicolo capace di superare i 500 cavalli di potenza massima. Si tratta della macchina attualmente fissata sul listino del marchio tedesco in questione. Non che si tratti di una spesa eccessiva per un uomo di successo quale è Gerry Scotti.