x
OK!Mugello

Ballando con le Stelle, è giallo dietro le quinte: lite tra due concorrenti a poche ore dalla puntata

Recenti indiscrezioni rivelano che nel backstage di Ballando con le Stelle regna il caos: due vip si sono scontrati in un furioso litigio.

  • 192
Ballando, lite dietro le quinte Ballando, lite dietro le quinte © Raiplay
Font +:
Stampa Commenta

Come accade puntualmente ogni anno, il clima di spensieratezza che regna nelle prime puntate di Ballando con le Stelle si trasforma presto in tensione. La gara è entrata nel vivo e così, tra i vip che si contengono il titolo di ballerino migliore sulla pista, la competizione si fa sentire. 

In questa edizione a tenere banco è il giallo dell'infortunio di Francesca Fialdini. Prima il male al piede, poi la frattura alle costole, hanno costretto la conduttrice di Da Noi a Ruota Libera ad un ritiro forzato. La 46enne non molla la presa e mira a rientrare in gioco non appena le sue condizioni fisiche glielo consentiranno.

"Sono in ripresa, farò di tutto per tornare", ha detto a Fanpage, ma nel frattempo le polemiche non si sono fatte attendere. È emerso un vero e proprio "lastra-gate", basato sulle voci secondo cui la giornalista avrebbe avuto un duro faccia a faccia con uno dei colleghi, incredulo rispetto alle sue problematiche.

"Litigata importante nei camerini tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini. Il tennista ha dichiarato che alcuni suoi amici, dopo essersi rotti le costole, non riuscivano neppure a camminare. La reazione della conduttrice non si è fatta attendere: ha risposto stizzita e molto arrabbiata a Fognini", ha rivelato su Gente un infiltrato dal backstage.

Sulla questione è intervenuta la padrona di casa Milly Carlucci, che in collegamento con La Vita in Diretta ha tentato di rimettere in ordine i fatti. Le acque però, sarebbero tutt'altro che calme.

La verità sul "lastra-gate": durissimo botta e risposta sui social 

La madrina di Ballando con le Stelle ha chiarito che diverse persone tirate in ballo non avrebbero nulla a che vedere con quanto ha accaduto. Ha così escluso D'Urso e Colombari, ma non ha potuto fare a meno di confermare che tra Fognini e Fialdini ci sia stato un "vivace confronto, nato da un equivoco sull'uso delle parole"

fialdini fognini ballando

Milly Carlucci ha parlato dell'atleta come di "un ragazzo istintivo, istrionico, che dice le cose così come gli vengono, ma è un ragazzo corretto e non voleva certo mettere in dubbio l’infortunio di Francesca". Ci ha tenuto d'altra parte, a difendere la verità del problema della concorrente: "È veramente infortunata, alle costole e al piede".

Un delicato tentativo di appianare i malumori che, tuttavia, non è bastato a placare gli animi dei due diretti interessati. Il botta e risposta questa volta è avvenuto sui social, dove Fabio Fognini ha preso la parola negando di aver chiesto le lastre, ma confessando di essere piuttosto scettico sui tempi di recupero. 

"Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo", ha dichiarato il campione di tennis. 

L'atleta ha affermato che la Fialdini si è sentita attaccata, ma che lui le augura di tornare presto in gara. Una precisazione che, a quanto pare, non ha convinto la timoniera di Da Noi a Ruota Libera. "Un bel tacer non fu mai scritto", ha replicato con una frase breve e incisiva scritta bianco su nero nelle sue Stories. Il tema, dunque, è tutt'altro che archiviato.