Consiglio Comunale © Ok!News24
E' la capogruppo di Fratelli d'Italia al Quartiere 4 Delia Fedele a denunciare, ancora una volta, come già accaduto nei mesi scorsi (leggi qui) la grande maleducazione e mancanza di rispetto istituzionale e non solo della maggioranza del Quartiere 4.
Nel mirino ancora una volta gli atteggiamenti intimidatori dal tono machista e bullesco dello stesso consigliere che quest'estate nel corso di una commissione on line si era addirittura presenta a torso nudo!
"Ancora mancanza di rispetto in Commissione Servizi al Territorio - Quartiere 4. Purtroppo, anche durante la seduta della Commissione Servizi al Territorio del Consiglio di Quartiere 4, svoltasi in presenza il 4 novembre scorso e avente come ordine del giorno il progetto di recupero dell’ex Caserma Gonzaga si sono verificati episodi di mancanza di rispetto da parte di alcuni esponenti della maggioranza.
Alla seduta, purtroppo non trasmessa in streaming, era presente anche l’Assessore all’Urbanistica Caterina Biti." racconta la capogruppo di Fratelli d'Italia.
"Non è la prima volta che mi trovo a dover subire atteggiamenti del tutto gratuiti e irrispettosi. Ho più volte fatto notare tali comportamenti, ma purtroppo continuano a ripetersi, con il consueto tentativo di scaricare la responsabilità sul gruppo a cui appartengo, Fratelli d’Italia, di cui sono capogruppo, e sulla Lega.
Anche ieri, infatti, si sono verificati atteggiamenti irrispettosi nei miei confronti e nei confronti del capogruppo della Lega, Leonardo Batistini.
La “colpa” del collega è stata quella di chiedere diverse delucidazioni in merito al progetto e più volte è stato interrotto o invitato a concludere i propri interventi.
Il culmine si è raggiunto quando un consigliere di maggioranza ha affermato che, grazie a un’area prevista nel progetto, sarebbero stati ricavati alcuni posti auto, aggiungendo che quindi potevamo essere contenti (si riferiscono alle nostre lamentele sull'eliminazione dei posti auto).
A quel punto - sottolinea la consigliera Fedele - sono intervenuta chiedendo se la sua frase fosse ironica, e a quel punto il consigliere è esploso; probabilmente anche perché, in passato, avevo fatto notare che si era presentato a torso nudo durante una commissione online.
Ritengo tutto ciò vergognoso.
Le istituzioni dovrebbero essere un esempio di correttezza e buon comportamento, ma purtroppo non sempre accade.
A quel punto ho deciso di interrompere la commissione, dichiarando che non intendevo più accettare certi atteggiamenti, e ho chiesto l’intervento del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni presente alla seduta.
Il Presidente mi ha accordato un incontro al termine della commissione ed è stato un lungo e costruttivo colloquio, per il quale lo ringrazio sinceramente per l’attenzione dimostrata. conclude Fedele.


